Il Gruppo Labomar ha chiuso l’esercizio 2024 con ricavi consolidati pari a 101 milioni di euro, in linea con i risultati dell’anno precedente. La stabilità dei ricavi è stata garantita dal contributo delle società controllate – Gruppo Welcare, Labomar Canada, Labiotre e Laboratorios Entema – e conferma la solidità del modello di business adottato. Un ruolo determinante nella performance del Gruppo è stato svolto dall’acquisizione di Laboratorios Entema, finalizzata ad agosto 2024. L’operazione ha rafforzato la presenza di Labomar nel segmento della cosmesi funzionale e ha facilitato l’accesso ai mercati spagnolo e sudamericano.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Presenza in oltre 50 Paesi

La strategia di crescita è partita nel 2019 con l’ingresso in Nord America attraverso Labomar Canada e proseguita con l’integrazione del Gruppo Welcare e di Labiotre. Attualmente, il 60% del fatturato del Gruppo è generato all’estero, con una presenza in oltre 50 Paesi. Per il 2025, Labomar punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione competitiva, partecipando per la prima volta a fiere internazionali come Healthplex Expo 2025 e Cphi China, in programma a Shanghai. Questi eventi rappresentano un’opportunità per consolidare relazioni commerciali e ampliare la rete di partner.

«Impegno nel proseguire il cammino intrapreso»

Walter Bertin, amministratore delegato e fondatore di Labomar, ha evidenziato di essere «soddisfatto dei risultati raggiunti in questo anno di consolidamento e confermo il nostro impegno nel proseguire il cammino intrapreso anche nei prossimi anni. Passo dopo passo, stiamo realizzando un percorso coerente e preciso che, anche grazie ad acquisizioni mirate, ci sta consentendo di avere una presenza sempre più radicata a livello internazionale. Quanto costruito fino ad oggi, rappresenta un asset fondamentale per l’espansione futura del Gruppo: nel 2025 ci attendiamo una crescita a doppia cifra, sostenuta da ulteriori investimenti in innovazione, ricerca e tecnologie all’avanguardia per offrire ai nostri partner un servizio ad alto valore aggiunto e personalizzato».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.