Con oltre 25mila visitatori e 550mila pagine viste al mese, Farma Lavoro, iniziativa promossa dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani, conferma il proprio successo. A farlo sapere è la stessa organizzazione, la quale ha reso noto che «oltre 86% degli utenti è over 30». Inoltre «il crescente aumento nel numero degli iscritti all’albo nazionale della Fofi conferma un trend osservato dal 2020. Bisogna tuttavia osservare che il mantenimento della quota relativa agli ingressi trova un supporto importante nel numero dei soggetti che, dopo la cancellazione, si iscrivono nuovamente». Secondo i promotori dell’iniziativa, si tratta di «un andamento che conferma l’evoluzione di uno scenario sempre più variegato, costituito da professionisti, sempre alla ricerca di nuove posizioni e nuovi stimoli.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Farma Lavoro, nata nel 2015. La piattaforma Farma Lavoro (www.farmalavoro.it), nata nel 2015 su iniziativa della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani e della Fondazione Cannavò, con il patrocinio del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, diventa dunque uno strumento essenziale per il comparto perché può efficacemente rispondere a queste esigenze. Completamente gratuito per tutte le tipologie di utenti, Farma Lavoro è un portale dedicato non solo al lavoro ma anche all’orientamento, alle specializzazioni e a bandi e concorsi, per offrire un panorama completo del settore e consentire costante aggiornamenti in merito alle opportunità emergenti. Una piattaforma, quella di Farma Lavoro, che rappresenta un vero e proprio riferimento per chi è alla ricerca di nuove posizioni lavorative, non solo per i neo-laureati, ma anche quei farmacisti che possono vantare una solida esperienza (l’86% degli utenti iscritti sulla piattaforma è over 30).

Duttilità e capacità di adeguarsi alle sfide dei tempi. Farma Lavoro, grazie al costante lavoro del Comitato scientifico – presieduto da Maurizio Pace – e alle continue evoluzioni che vengono predisposte da Edra – partner dell’iniziativa – risponde sempre più alle esigenze di questo nuovo target, sempre più presente sulla piattaforma. Andrea Mandelli, presidente della Fofi, ha osservato che «Farma Lavoro si conferma come prima risposta ai problemi occupazionali dei farmacisti, accompagnando lo sviluppo professionale e ponendosi come osservatorio privilegiato e permanente di monitoraggio dello scenario. I dati ci raccontano di una professione in continua evoluzione: la sanità italiana sta vivendo un momento di grandi opportunità, e il farmacista dimostra ancora una volta duttilità e capacità di adeguarsi alle sfide dei tempi». Attraverso i tool di monitoraggio attivati da Edra, partner dell’iniziativa, sono emersi dati importanti per la categoria: al mese oltre 25mila visitatori unici, più di 45mila visite totali con oltre 550mila pagine totale consultate. Inoltre, gli annunci presenti nel database sono 32.124 e le candidature registrare raggiungo quota 96mila.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.