Spese farmaciaL’Inail, al fine di incentivare le imprese a realizzare miglioramenti dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rispetto a quelli preesistenti, ha previsto per l’anno 2014 un contributo in conto capitale pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione delle opere.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il contributo minimo ammissibile è pari a quello previsto per gli anni precedenti, quindi di 5.000 euro, mentre è stato elevato di ben 30.000 euro il tetto massimo erogabile che è passato infatti dai precedenti 100.000 agli attuali 130.000 euro.

I progetti di investimento possono essere articolati in più interventi e/o acquisti purché siano tutti tassativamente funzionali alla riduzione/eliminazione/prevenzione delle cause di infortuni o dei fattori di rischi che sono stati indicati dall’azienda.

Le spese ammesse al contributo sono tutte quelle direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, nonché gli eventuali oneri accessori o strumentali e naturalmente indispensabili per la sua completezza (le spese ammesse, ad esempio, sono: ristrutturazione o modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro; installazione e/o sostituzione di macchine e/o attrezzature; interventi relativi alla riduzione/eliminazione di fattori di rischio).

Le aziende interessate al finanziamento dovranno presentare telematicamente la domanda a partire dal21 gennaio e fino alle ore 18 del giorno 8 aprile 2014.

Come al solito, chi ha interesse deve affrettarsi.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.