Il claim di Cosmofarma 2024, a Bologna dal 19 al 21 aprile, è “Cura. Ispirazione. Evoluzione”. In coerenza i temi centrali dell’edizione dell’anno in corso, gli organizzatori hanno fatto sapere che «non poteva mancare un’area della fiera completamente dedicata alla promozione del benessere attraverso lo svolgimento di una regolare attività fisica». Come spiegato, è stato predisposto uno spazio nel padiglione 26 che «attirerà l’attenzione dei professionisti del settore e dei visitatori per diffondere la cultura del wellness».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Sessione pratiche ed esercizi per aumentare la consapevolezza

Nello specifico, come evidenziato «si tratta di un’area espositiva alla presenza di tutte le realtà che ruotano attorno al mondo dello sport, ma anche incontri con esperti, consigli, partecipazione di atleti professionisti, tra tutti il campione olimpico Jury Chechi, e tante sessioni pratiche con esercizi per aumentare la consapevolezza degli stessi farmacisti sul proprio benessere psico-fisico ed essere così sempre più di supporto per i pazienti-clienti». In particolare «nella Sport zone e benessere ci sarà un’area Experience dove già a partire da venerdì 19 aprile alle 11 sono in programma diverse sessioni di attività per il corpo e la mente: dal vinyasa yoga al soft fitness, dalla mindfulness al mental training».

Strumenti e conoscenze per perfezionare l’approccio olistico alla salute

Nel dettaglio «l’obiettivo è offrire al farmacista strumenti e conoscenze per perfezionare la propria preparazione in un approccio alla salute che vuole essere globale. In farmacia infatti sempre più spesso vengono realizzati reparti dedicati agli sportivi, professionisti, dilettanti, amatoriali con le ultime novità di prodotto in ambito alimentare, integratori, medicamenti, dispositivi di ultima generazione, servizi e contenuti per chi vuole mantenersi in forma. Tanti gli argomenti che verranno trattati: stimolazione muscolare a bassa frequenza, tecarterapia, la scelta dei tutori in farmacia, microbiota come chiave per la salute e la felicità, consulenza nutrizionale, supplementazione, i benefici dell’alpinia galanga, dei nitrati e della barbabietola».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.