«Lottiamo con te per difendere ogni giorno la cosa più preziosa, la tua salute. La parafarmacia ti è vicina insieme ce la faremo. Grazie a tutti i farmacisti, ovunque essi esercitino». È il testo riportato su un manifesto posizionato nelle parafarmacie aperte al pubblico, con la finalità di palesare la vicinanza alla popolazione. Si tratta di un’iniziativa portata a termine da diverse sigle di categoria, tra cui Movimento nazionale liberi farmacisti, Confederazione unitaria delle libere parafarmacie italiane, Federazione farmacisti e disabilità onulus, Federazione nazionale parafarmacie italiane. L’operazione che ha avuto il patrocinio della Federazione ordini farmacisti italiani, intende «ribadire – evidenziano le sigle – la vicinanza delle parafarmacie ai cittadini, ma anche per ringraziare tutti i farmacisti e questo indipendentemente da dove essi esercitino».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Ciò nel momento in cui le stesse parafarmacie sono «riconosciute – si legge in una nota – dalla presidenza del Consiglio, servizio essenziale, e come tale sempre aperte, hanno fatto ogni sforzo per rimanere vicino ai cittadini, cercando d’informare e risolvere tutte le problematiche legate al Covid-19, molti i contagiati e, purtroppo, anche alcune perdite tra i farmacisti che operano nelle parafarmacie». Per questo motivo «i farmacisti che operano nelle parafarmacie si dicono orgogliosi del lavoro fatto, sappiamo, dicono che lo stesso è stato fatto dai colleghi che operano nelle farmacie, a dimostrazione del fatto che la categoria, al di là dei “campanilismi” di appartenenza è forte nella propria professionalità e competenza e questo indipendentemente da dove si operi: il farmacista pur rischiando molto, è tra le figure centrali nella lotta al coronavirus».

© Riproduzione riservata

Documenti allegati

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.