«Con provvedimento n. 252 del 22 settembre 2023, il dirigente del servizio contributi e prestazioni ha approvato le graduatorie provvisorie per l’assegnazione del contributo una tantum per i farmacisti liberi professionisti e figure assimilate». È quanto ha fatto sapere l’Ente nazionale di previdenza e di assistenza farmacisti (Enpaf), il quale ha reso noto che «eventuali ricorsi, connessi a errori dell’ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al comitato esecutivo dell’Enpaf e inviati tramite posta elettronica certificata all’indirizzo posta@pec.enpaf.com entro il 23 ottobre 2023». L’Ente ha specificato, inoltre, che «la procedura di liquidazione verrà attivata contestualmente alla pubblicazione della graduatoria definitiva» e che «l’importo del contributo verrà determinato con l’approvazione delle graduatorie definitive».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

I destinatari del contributo Enpaf liberi professionisti

Lo scorso giugno l’Enpaf aveva stanziato 400mila euro destinati ai farmacisti liberi professionisti e figure assimilate. Le domande avevano come data ultima per l’invio il 5 settembre 2023. Secondo quanto riferito dall’Ente alla data della pubblicazione del bando «l’erogazione del contributo una tantum è destinata in particolare agli iscritti che esercitano attività professionale in regime libero-professionale o con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, inclusi i titolari di borsa di studio, ininterrottamente almeno dall’anno 2021 e che abbiano versato la quota contributiva intera nel triennio 2021-2023».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.