concorso-straordinario-farmacieHo sottomano la Vs. edizione straordinaria dedicata al maxi concorso e vorrei chiarire due aspetti.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

1) Se si prospettano guadagni molto bassi per la gestione delle nuove farmacie, e risulta vincitrice un’associazione tra tre o quattro candidati, come ci si deve organizzare per consentire a tutti i soci di disporre di entrate sufficienti?È  possibile svolgere altri lavori o no? Inerenti alla farmacia o in altri ambiti? In caso contrario, in molte circostanze i vincitori potrebbero lasciare campo libero a chi li segue in graduatoria.

2) Nella compilazione della domanda on line nel caso di dottorato di ricerca con borsa andrà compilata la parte relativa al dottorato e anche la parte relativa alla borsa riferita al dottorato?

Quanto al quesito sub 1), l’art. 8 della legge 362/91 prevede l’incompatibilità tra la posizione di socio di società titolare di farmacia e qualsiasi altro rapporto di lavoro pubblico o privato, cosicché la farmacia eventualmente vinta a concorso dovrà verosimilmente    rivelarsi di una consistenza e  dimensioni tali da assicurare la “giusta” remunerazione (quantomeno delle prestazioni  lavorative) dei concorrenti in forma associata; diversamente, potrà  e/o dovrà purtroppo essere valutata anche l’ipotesi di rifiutare la farmacia assegnata all’esito della procedure concorsuale.

È pur vero che le rinunce dei primi interpellati consentono ai concorrenti non utilmente graduati (che magari partecipano in forma individuale) di essere, per così dire, “ripescati” e beneficiare quindi della farmacia “rinunciata” da altri che hanno maturato un punteggio superiore, ma questo è il sistema – peraltro non certo esclusivo dei concorsi straordinari – che i candidati devono fatalmente accettare.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.