La filiale italiana di Astrazeneca, azienda biofarmaceutica globale, ha annunciato di aver ricevuto per il decimo anno consecutivo la certificazione Top employer 2024. Astrazeneca Italia, infatti, «si è distinta fra le aziende che meglio garantiscono ai dipendenti qualità dell’ambiente di lavoro, opportunità di formazione e sviluppo professionale». Ciò confermando anche l’impegno occupazionale nel Paese «che nel 2023 ha superato i 1.100 dipendenti nel nostro paese, con circa 350 persone presso la sede di Mind a Milano».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Occupazione femminile maggiore del 50%

Secondo Astrazeneca Italia, si tratta di «un impegno che si concretizza anche nel garantire il gender balance all’interno del suo organico a tutti i livelli dell’organizzazione. In particolare, l’azienda si contraddistingue per un’occupazione femminile, maggiore del 50% confermata anche a livello manageriale, e per l’attenzione alle politiche di occupazione giovanile con oltre 200 dipendenti di età inferiore ai 35 anni inseriti a tempo indeterminato».

Ambiente di lavoro stimolante e produttivo

Claudio Longo, amministratore delegato di Astrazeneca Italia, ha commentato positivamente il risultato: «Siamo orgogliosi di aver ricevuto anche quest’anno la certificazione Top employer, che conferma il nostro impegno nell’assicurare il benessere dei colleghi e un ambiente di lavoro stimolante e produttivo. Il percorso intrapreso da diversi anni ha come obiettivo il rafforzamento del nostro sistema di welfare per modellare una cultura orientata allo sviluppo delle persone, all’inclusione e valorizzazione delle diversità e all’apprendimento continuo».

Leadership inclusiva e sostegno al talento

Secondo Maria Angela Lentini, direttore risorse umane di Astrazeneca Italia, l’azienda «si impegna da anni nell’attuazione di politiche di welfare all’avanguardia, a promuovere la flessibilità in un’ottica di leadership inclusiva e sostenere il talento a 360 gradi. Per noi la centralità delle persone è una realtà tangibile. Lo scorso anno abbiamo investito notevolmente nella creazione di iniziative nazionali e internazionali volte ad accelerare la crescita e lo sviluppo personale e professionale dei nostri colleghi, attuando al contempo una politica volta a porre il well-being al centro delle nostre scelte, sulla base di un ascolto attivo delle persone».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.