Abbott, azienda leader nel settore del monitoraggio continuo del glucosio, ha annunciato il 7 agosto 2024 una partnership globale esclusiva con Medtronic, finalizzata all’integrazione della tecnologia di rilevamento Freestyle Libre di Abbott con i sistemi automatici di infusione di insulina (Aid) e le smart pen per insulina di Medtronic. Come spiegato dall’azienda «l’integrazione del sensore di Abbott con gli algoritmi Aid di Medtronic consentirà la regolazione automatica dell’insulina, mirata a mantenere il livello di glucosio entro i limiti normali. Il sensore, progettato per funzionare esclusivamente con i dispositivi Medtronic, verrà sviluppato da Abbott e sarà commercializzato da Medtronic».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Tecnologia Libre standard per monitoraggio continuo del glucosio

Jared Watkin, vicepresidente esecutivo della divisione Diabetes Care di Abbott, ha spiegato che «questa partnership unisce due leader globali nella tecnologia di rilevamento del glucosio e nell’infusione di insulina. La tecnologia Libre ha stabilito lo standard per un monitoraggio continuo del glucosio accurato, accessibile, affidabile e facile da usare. L’integrazione di questo monitoraggio continuo del glucosio con i sistemi e gli algoritmi di somministrazione di insulina di Medtronic, per i quali è stato specificamente creato, consente alle persone di dedicare meno tempo a pensare alla gestione del diabete e più tempo alla propria vita».

Obiettivo: semplificare la gestione del diabete

Que Dallara, vicepresidente esecutivo e presidente di Medtronic Diabetes, ha sottolineato che «la nostra partnership con Abbott ci permette di ampliare l’accesso ai nostri sistemi avanzati di somministrazione automatizzata di insulina e ai sistemi smart Mdi, che forniscono i migliori risultati della categoria con il sensore per il monitoraggio della glicemia più utilizzato al mondo. Siamo impegnati a semplificare la gestione del diabete e a rendere la transizione verso la tecnologia automatizzata molto più agevole per coloro che desiderano avere un maggior controllo sulla loro condizione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.