Prosegue l’impegno di Federfarma Roma verso le popolazioni più deboli. L’organizzazione sindacale dei farmacisti capitolini ha fatto sapere che procede con successo l’iniziativa “Un farmaco per gli ultimi”, presentata lo scorso ottobre. In particolare, Federfarma Roma «ha coinvolto le 1.058 farmacie di Roma e provincia. Una delegazione composta da consiglieri di Federfarma Roma, di Utifar e Fenagifar, ha donato alla Caritas casse di medicinali, tra farmaci generici e da banco, destinati alle persone più bisognose».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Farmacie di Roma e provincia sono al servizio della collettività

Come sottolineato da Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma, «il progetto ha avuto come finalità sanitaria e sociale in particolare gli stranieri provenienti da scenari di emarginazione, violenza o guerra. Ancora una volta le farmacie di Roma e provincia sono al servizio non solo dei cittadini, ma anche delle persone meno fortunate che vivono in condizioni di grave disagio sociale ed economico. Abbiamo deciso di donare i farmaci alla Caritas, accogliendo l’appello dell’ente della Cei per la promozione della carità che tutti i giorni si trova a fronteggiare situazioni di disagio e povertà».

Il supporto alle fasce più marginali e bisognose della popolazione

Matteo Sonnino, vice segretario di Federfarma Roma, «in occasione delle passate festività natalizie le farmacie di Roma hanno promosso la raccolta di farmaci, presidi medico-chirurgici e integratori da destinare alle fasce più marginali e bisognose della popolazione, a partire dai migranti che fuggono da scenari di guerra, o più in generale da persone che non possono accedere a questi beni fondamentali semplicemente perché non possono permetterselo».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.