Le farmacie di Roma e provincia si apprestano a lanciare una campagna di solidarietà volta a sostenere le persone in condizioni di vulnerabilità. Tra il 27 dicembre 2023 e il 19 gennaio 2024, i pazienti-clienti delle farmacie aderenti all’iniziativa possono donare farmaci e dispositivi medico-chirurgici. L’obiettivo è offrire un concreto aiuto a chi si trova in difficoltà, in particolare a coloro che sono privi di risorse sufficienti per accedere a cure mediche adeguate. Il 25 ottobre 2023 una rappresentanza di figure istituzionali di categoria, tra cui consiglieri di Federfarma Roma e Lazio, Ordine dei farmacisti di Roma, Utifar e Fenagifar, era stata accolta in Vaticano da Papa Francesco.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Un incontro in Vaticano per la solidarietà. Nell’udienza i dirigenti avevano presentato al pontefice il progetto “Un farmaco per gli ultimi”, iniziativa che testimonia l’impegno delle farmacie locali a favore dei più deboli. Erano presenti all’incontro Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma, Giuseppe Guaglianone, vicepresidente dell’Ordine dei farmacisti di Roma, Eugenio Leopardi, presidente di Federfarma Lazio e Utifar, Alfredo Procaccini, vicepresidente Federfarma, Vladimiro Grieco, presidente di Fenagifar, e Raffaella Ramundo Montarsolo, Maria Grazia Mediati, Massimiliano Matteazzi, Matteo Sonnino e Felice Restaino, consiglieri di Federfarma Roma. L’operazione di raccolta “Un farmaco per gli ultimi” gode del sostegno dell’Elemosineria Apostolica, organo della Santa Sede preposto all’esercizio della carità papale.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.