preparazioni galenicheSi terrà a Roma sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 il corso dal nome “Le Nbp, le capsule, le soluzioni e sospensioni ad uso orale”, organizzato e promosso da Utifar, con la collaborazione dell’Università Sapienza e Leintini Lab. Il corso, accreditato ECM per un totale di 22,4 crediti formativi, fornirà ai partecipanti le basi teoriche e pratiche relative a Norme di Buona Preparazione, capsule e forme farmaceutiche liquide ad uso orale. Partecipando a questo corso i farmacisti potranno acquisire le competenze necessarie ad un corretto approccio all’allestimento delle forme farmaceutiche indicate. Nell’ambito dello stesso corso, tenuto dai docenti Dr. Adalberto Fabbriconi, Dr. Piero Lussignoli, Dr. Mario Marcucci e Dr. Pietro Siciliano, saranno presentate numerose formule inserite in un esauriente formulario, dando modo ai partecipanti di poterle approfondire nella parte relativa all’apprendimento pratico di laboratorio.
Il corso, che si terrà a Roma all’Università Sapienza, in Piazzale Aldo Moro, 5 e presso il Lentini Lab, in viale Indro Montanelli, 133, sarà suddiviso in una prima giornata, tenuta all’Università Sapienza, che riguarderà le Norme di buona Preparazione, le capsule, polveri, setacciatura, razionale della capsula, definizioni, dimensioni, formati, costituenti, tipologie, realizzazione della forma farmaceutica, capsula vs compressa, ed una seconda giornata che si svolgerà presso il Lentini Lab, e che metterà al centro le esercitazioni in laboratorio, con consegna del formulario, esecuzione in laboratorio delle preparazioni oggetto del corso ed una parte con allestimento guidato.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo predisposto e scaricabile al sito Utifar.it, ed inviato via email all’indirizzo utifar@utifar.it oppure via fax al numero 02 70600297.

© Riproduzione riservata