esperto risponde farmaciavirtualeNell’era 2.0 le opportunità di informarsi online certo non mancano, e anzi ormai spesso il problema è piuttosto quello opposto: riuscire a districarsi nel mare magnum della rete e trovare, nel proliferare di siti di ogni sorta, informazioni attendibili su argomenti di proprio interesse. Obiettivo ancora più arduo e stringente quando si parla di un settore specifico e delicato come quello della farmacia. Questa una delle ragioni del gradimento registrato tra i colleghi dal servizio “Esperto Risponde”, lanciato pochi mesi fa e che ha già spento le 300 “candeline”.

Il primo ottobre 2014 FarmaciaVirtuale.it ha messo gratuitamente a disposizione dei lettori questa nuova sezione, a metà tra un forum e un gruppo di discussione, con un gruppo di esperti a cui inviare quesiti sulla vita della farmacia e da cui avere consulenza gratuita. Le domande inviate hanno rapidamente toccato quota 300, spaziando sugli argomenti più vari, dal concorso straordinario alla galenica, ricetta elettronica e consulenza informatica, aspetti legislativi, legali e societari. E ancora: ottimizzazione del magazzino, questioni legate alla previdenza e al sindacato, gestione e ottimizzazione delle attività, e dei dipendenti, dubbi contabili, opportunità offerte dal marketing. Insomma, un’assistenza a tutto tondo, e un aiuto concreto ai farmacisti, senza dover mettere mano al portafoglio e a portata di pochi click.

“Esperto Risponde” fa ora un ulteriore passo in avanti e trasloca in una sezione apposita del portale di FarmaciaVirtuale, pensata ad hoc per rendere ancora più semplice e immediato trovare risposta alle proprie domande (http://espertorisponde.farmaciavirtuale.it). Molti dubbi e situazioni sono infatti comuni a più colleghi, che hanno la possibilità di consultare l’archivio con i quesiti già inviati da altri, leggere la risposta ed eventualmente approfondire l’argomento. Gli esperti a disposizione dei lettori hanno una consolidata competenza e pratica in materia giuridica, informatica, gestionale, contabile e farmaceutica in senso stretto, offrendo così una consulenza rapida e di qualità.

Visita Esperto Risponde di FarmaciaVirtuale.it

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.