Banca Ifis Pharma rende noto i dati della 21a edizione di Cosmofarma 2017, in crescita rispetto alla precedente edizione.

Banca Ifis PharmaLa Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma per il secondo anno consecutivo ha partecipato a Cosmofarma, evento leader in Italia per il settore farmaceutico, che ha riunito a Bologna le migliori imprese e gli esperti del settore più accreditati.
400 espositori, 29 paesi e più di 32.000 presenze. Questi i numeri della 21a edizione della fiera, in crescita rispetto alla precedente edizione.
Dato positivo confermato anche da Maurizio Rezzesi, Responsabile BU Farmacie di Banca IFIS Pharma che ha commentato l’andamento della manifestazione: “E stata una fiera di successo fin dalle prime battute. L’affluenza di visitatori ha avuto un incremento rispetto alla precedente edizione, grazie soprattutto alla presenza dei vincitori del “Concorso straordinario” che entro il 2018 apriranno la loro sede”.
Altra importante novità definita proprio durante i giorni della Fiera è l’approvazione da parte del Senato del DDL Concorrenza, che prevede l’apertura al capitale privato nella proprietà della farmacia. Come sottolineato da Rezzesi: “La riforma porterà un’iniezione di liquidità nel sistema farmacia e offrirà al farmacista la possibilità di ottenere supporto da parte degli imprenditori, i quali, proprio grazie al DDL, potranno investire il proprio capitale nella gestione della farmacia”.
Durante i tre giorni della fiera lo Stand di Banca IFIS Pharma è stato visitato con ottima continuità da farmacisti e operatori del settore che hanno suscitato interesse nei confronti dei prodotti offerti dalla BU Farmacie.
“L’attenzione che la Farmacia Italiana mostra verso Banca IFIS è in notevole aumento, sia per la solidità e gli ottimi risultati della Banca, sia per il capillare lavoro di divulgazione dei prodotti offerti dalla BU Farmacie”. Conclude Rezzesi.
Cosmofarma ha rappresentato un’importante vetrina per i professionisti della BU Farmacie, che hanno potuto illustrare le diverse soluzioni di finanziamento messe a disposizione dalla business unit e fornire consigli sui servizi più adatti alle esigenze dei farmacisti.
La Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma propone ai farmacisti un pacchetto di soluzioni completo e affidabile, per rispondere alle necessità finanziarie delle farmacie in modo composito.

© Riproduzione riservata

Clicca e Iscriviti alla Newsletter di FarmaciaVirtuale.it!