Walgreens Boots Alliance ha annunciato la pubblicazione da parte del proprio board dei dati relativi ai dividendi che saranno staccati su base trimestrale. Il valore è stato fissato a 40 centesimo ad azione, in crescita del 6,7%. Il dividendo sarà corrisposto il 12 settembre 2017, in favore degli azionisti in possesso di titoli al 18 agosto. Il valore annuale è così cresciuto da 1,5 dollari a 1,6 dollari ad azione. «Si tratta del 42esimo anno consecutivo in cui Walgreens Boots Alliance e la società che lo aveva preceduto, Walgreens Co., hanno presentato un valore in crescita», ha sottolineato il gruppo.
Quest’ultimo è stato più volte, negli ultimi mesi, sulle prime pagine dei quotidiani economici americani per via della maxi operazione che potrebbe portarla ad acquisire una quota della rivale Rite Aid. Inizialmente, come riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, Walgreens Boots Alliance aveva ipotizzato di rilevare la quasi totalità della società, salvo una quota che sarebbe stata acquisita da un terzo soggetto. Tuttavia, la Federal Trade Commission, organismo di controllo antitrust degli Stati Uniti, non ha visto di buon occhio l’operazione, tanto da convincere il colosso americano ad ipotizzarne un netto ridimensionamento. L’a.d. Stefano Pessina ha fatto sapere infatti di aver abbandonato il progetto in favore di una possibile nuova acquisizione che comprende solamente 2.186 punti vendita di Rite Aid. Ciò consentirebbe alla rete di farmacie statunitense di consolidare ugualmente la propria posizione, soprattutto in alcune aree del Paese.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.