walgreens-LabCorpLa catena di farmacie americana Walgreens e la LabCorp, società specializzata nella gestione della cura del paziente e nello sviluppo di servizi farmaceutici, hanno annunciato il 10 ottobre 2018 l’avvio di una collaborazione strategia. Le due aziende apriranno infatti non meno di 600 centri LabCorp all’interno di altrettanti negozi Walgreens sul territorio degli Stati Uniti. Un progetto che dovrebbe essere concluso nel corso dei prossimi quattro anni e che prosegue la partnership avviata nel 2017, che ha coinvolto già alcune farmacie in Florida, Colorado, Carolina del Nord e Illinois. In tali casi, i corner LabCorp sono stati installati nei pressi delle aree “farmacia” presenti nei negozi Walgreens: «Un luogo ideale per i consumatori, affinché possano accedere ad importanti servizi sanitari e alle informazioni di cui hanno bisogno».

«La forte partnership con LabCorp, unita alla risposta entusiastica che abbiamo ricevuto dalla clientela, ci hanno consentito di avviare una grande espansione della collaborazione – ha affermato Stefano Pessina, vice-presidente esecutivo e amministratore delegato di Walgreens Boots Alliance -. Ciò riflette la nostra volontà di trasformare le farmacie in presidi sanitari vicini alle case delle persone, che forniscono un approccio differenziato e focalizzato sul singolo consumatore, oltreché l’accesso ad una vasta gamma di servizi per la salute». «Abbiamo scelto un partner con il quale condividiamo la prospettiva di creare una nuova esperienza incentrata sulla figura del cliente, il che ha già portato ad una collaborazione estremamente fruttuosa – ha aggiunto David P. King, presidente e amministratore delegato di LabCorp -. La partnership con Walgreens rappresenta un elemento cardine della nostra strategia di espansione. Continuiamo a creare nuovi canali, con l’obiettivo di incontrare i clienti nei luoghi a loro più congeniali». Le due aziende hanno anche fatto sapere di voler collaborare al fine di sviluppare nuovi approcci nell’ambito della ricerca clinica, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a saper gestire meglio la loro salute ed il loro benessere.

© Riproduzione riservata