Il dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università degli studi di Milano ha annunciato una collaborazione con Purho Milano, azienda specializzata nella produzione di profumi, per lo sviluppo di fragranze esclusive. L’evento di presentazione del progetto si terrà il 20 maggio 2024 nell’Aula C03 del dipartimento, situato in Via Mangiagalli 25 a Milano. L’iniziativa mira a unire l’expertise accademica con l’esperienza industriale per creare profumi innovativi e di alta qualità.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Esperti del settore e contest per la scelta dei nomi delle fragranze

L’evento, aperto dai saluti della Prof.ssa Paola Minghetti, direttrice del dipartimento di Scienze farmaceutiche, vedrà la partecipazione di Edoardo Matassi di Expressions Parfumées, che terrà un intervento dal titolo “Viaggio nel mondo del profumo / What’s my note? The scent of female emancipation”. Alessandra Brenna e il team di Purho Milano presenteranno invece il processo di sviluppo del profumo di Cosmis, il corso di laurea magistrale in Cosmetic industrial science dell’Università di Milano, in un intervento intitolato “My way note: the Italian approach to perfumery manufacturing”. Inoltre, studentesse e studenti della laurea magistrale in Cosmis parteciperanno a un contest per la scelta dei nomi delle fragranze sviluppate.

Commissione di esperti valuterà le proposte e premierà i vincitori del contest

La valutazione delle proposte per i nomi delle fragranze sarà affidata a una commissione composta da esperti provenienti da diversi ambiti: Laura Calabresi della facoltà di Scienze del farmaco, Ivano Eberini del Faculty development, Roberto Tiezzi della direzione Innovazione e valorizzazione delle conoscenze, Maria Luisa Gelmi del dipartimento di Scienze farmaceutiche, Federica Borsa di Cosmetica Italia, Alessandra Brenna di Purho Milano ed Edoardo Matassi di Expressions Parfumées. L’evento sarà anche l’occasione per presentare il Corso di Laurea Magistrale in Cosmis e per offrire ai partecipanti la possibilità di effettuare prove olfattive delle fragranze sviluppate.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.