«Questa riconferma dà conto del peso che ormai il nostro paese ha assunto nell’ambito del movimento europeo delle farmacie sociali. In passato la Uefs ci ha spesso permesso di importare nel contesto italiano ottime esperienze che stavano maturando nei paesi nordeuropei». Sono le parole di Venanzio Gizzi, presidente Assofarm, che è stato nominato, per il secondo mandato, alla guida dell’Unione europea delle farmacie sociali (Uefs). Lo ha deciso all’unanimità l’assemblea generale dell’associazione che raccoglie tutte le principali aziende farmaceutiche non-profit e benefit europee, riunitasi a Ginevra lo scorso 28 settembre.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Ruolo è diventato più proattivo»

Gizzi ha sottolineato che «negli ultimi anni il nostro ruolo è diventato più proattivo, e da oggi lo sarà ancor di più grazie all’arrivo di Apoteca Natura. Il fatto che la tre giorni svizzera abbia registrato un focus tematico sulla greener pharmacy, argomento sul quale Assofarm e Apoteca Natura riflettono da tempo, dimostra quanto ormai la farmacia sociale italiana sia all’avanguardia nel contesto europeo».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.