Unifarco ha approvato i risultati finanziari relativi al primo semestre del 2024. Come si legge in una nota, il gruppo bellunese ha registrato «una forte crescita nel primo semestre del 2024 raggiungendo un fatturato consolidato pari a 93 milioni di euro (+12,1% a/a) e un utile netto di 5,7 milioni». In merito alle specifiche aree geografiche «il fatturato risulta in crescita in tutti i paesi: Italia (+7,9), Spagna (+26,6%), Germania (+17,2%), Francia e Belgio (+14,4%), Austria (+15,9%). Si conferma anche la tendenza positiva del fatturato in Italia (+7,9% a/a) che ha consentito al Gruppo di posizionarsi al secondo posto nella vendita cumulata di cosmesi, make-up e integratori alimentari con una crescita a valore pari al 5,6%, superiore di quasi due punti percentuali rispetto alla crescita del mercato di riferimento (3,7%)».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Soluzioni innovative ad alto contenuto scientifico
Massimo Slaviero, Ceo di Unifarco, ha commentato i risultati sottolineando che «Unifarco rinnova il suo impegno nei confronti dei partner farmacisti, continuando a sviluppare soluzioni innovative ad alto contenuto scientifico per migliorare la salute e il benessere delle persone. I risultati raggiunti nei primi sei mesi dimostrano che il nostro percorso di crescita, basato su sostenibilità e innovazione, sta consolidando la nostra posizione, a beneficio non solo dell’azienda, ma anche della rete di professionisti e delle comunità che serviamo».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.