Venerdì 17 maggio 2024 Teva Italia, azienda leader nel settore farmaceutico, da sempre impegnata nel promuovere un maggior accesso alle cure per i pazienti, ha fatto sapere di aver aderito al Global compact delle Nazioni unite, l’iniziativa volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la divulgazione di pratiche commerciali responsabili, ispirate all’agenda 2030. Come spiegato dall’azienda «il Global compact delle Nazioni unite invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie operazioni e strategie agli obiettivi globali di sviluppo sostenibile (Sdgs) indicati nell’agenda 2030».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Gli obiettivi di Teva Italia nell’ambito del Global compact

Quanto allo scopo dell’iniziativa, Teva Italia ha spiegato he «tra i 17 obiettivi, l’impegno di Teva Italia è rivolto principalmente all’obiettivo “Salute e benessere”, garantendo ai pazienti un maggior accesso alle cure e ai farmaci di cui hanno bisogno, e al raggiungimento dell’obiettivo “Parità di genere”, con una politica aziendale paritaria e inclusiva, priva di ogni forma di discriminazione, capace di valorizzare la partecipazione femminile ad ogni livello decisionale. Lanciato nel 2000, il Global compact delle Nazioni unite conta oltre 20mila aziende provenienti da 167 Paesi. In Italia, il network è composto da più di 550 aziende».

«Consolidato impegno nel migliorare la salute di milioni di persone»

Umberto Comberiati, amministratore delegato di Teva Italia, ha commentato positivamente l’iniziativa: «A testimonianza del nostro impegno verso una sempre crescente integrazione della sostenibilità nelle scelte strategiche aziendali, siamo orgogliosi di aderire al Global compact delle Nazioni unite insieme a tante altre aziende a livello nazionale e globale, impegnate nello sviluppo di un’economia sostenibile e responsabile, con l’ambizione di contribuire ad un futuro migliore. Questa adesione si aggiunge al nostro consolidato impegno nel migliorare, ogni giorno, la salute di milioni di persone grazie ai nostri farmaci di alta qualità, in linea con l’approccio delle Nazioni unite».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.