Stéphane Jacqmin si unisce a STADA e diventa Head of Emerging Markets a partire dal primo gennaio 2023. A farlo sapere è la stessa azienda, la quale ha reso noto che «Jacqmin porta una vasta esperienza di leadership e gestione nei settori della salute dei consumatori e dei beni di largo consumo acquisita presso Unilever, Danone, Reckitt Benckiser e, più recentemente, Sanofi Consumer Healthcare». Nello specifico «in qualità di vicepresidente esecutivo e membro del comitato esecutivo di STADA, Jacqmin riporta direttamente all’amministratore delegato Peter Goldschmidt». Prende il posto di Carsten Cron, che ora esplorerà opportunità al di fuori del Gruppo. Ciò mostrando la propria soddisfazione: «Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i team dei principali mercati emergenti STADA come Vietnam, Filippine e Cina, nonché in Medio Oriente. Attraverso una chiara attenzione alle persone, allo scopo e alle prestazioni, consentirò ai team locali di adottare un approccio imprenditoriale per guidare la crescita e prendersi cura della salute delle persone come partner di fiducia».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

L’esperienza pregressa di Jacqmin

Dopo aver iniziato la sua carriera in Unilever in diverse posizioni internazionali di FMCG, alimenti e bevande in Europa e Nord America, Jacqmin ha maturato circa quattro anni di esperienza nell’Africa meridionale con Danone prima di dirigere le attività sanitarie e domestiche di RB come Direttore generale nella Repubblica Ceca e in Slovacchia. Inoltre «nel 2012, Jacqmin è entrato a far parte di Sanofi Consumer Healthcare, inizialmente come Business Unit Director per la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Un anno dopo, è diventato Direttore generale in Cina. In questo ruolo con sede a Shanghai, ha trasformato il business Consumer Healthcare. Un successivo incarico a Singapore ha visto Jacqmin supervisionare l’integrazione del portafoglio consumer acquisito di Boehringer Ingelheim in tutto il sud-est asiatico, offrendo vendite a due cifre e crescita degli utili». Jacqmin, localizzato a Dubai, «ha poi assunto la responsabilità di 19 mercati Sanofi Consumer Healthcare come Zone Head per Turchia, Medio Oriente e Grande Cina. Più recentemente, ha guidato un team di circa 1.500 dipendenti in 30 paesi come Region Head di Sanofi Consumer Healthcare in America Latina, con sede a Panama».

Soddisfazione di Peter Goldschmidt, Ceo di STADA

Peter Goldschmidt, Ceo di STADA, ha mostrato la propria soddisfazione: «Sono lieto che, con un leader del calibro di Stéphane, accelereremo ulteriormente la nostra attività nei mercati emergenti e porteremo ulteriore esperienza nel settore Consumer Healthcare al nostro team esecutivo STADA globale. Vorrei ringraziare Carsten per i suoi sforzi e il suo impegno negli ultimi quasi cinque anni. Sotto la sua guida, STADA ha fatto passi da gigante nell’espandere la propria presenza nei mercati emergenti, non da ultimo introducendo i marchi Consumer Healthcare nei paesi chiave, ampliando la nostra offerta di generici e concedendo in licenza diversi farmaci speciali». Il dirigente ha sottolineato che «con un leader del calibro di Stéphane, accelereremo ulteriormente la nostra attività nei mercati emergenti. La sua vasta esperienza in regioni tra cui il Sud-Est asiatico, la Cina e il Medio Oriente sarà preziosa per capitalizzare le numerose opportunità aperte a STADA nei settori Consumer Healthcare, Generics e Specialty Care».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.