Sostanze dopanti, 31 gennaio 2016 termine per trasmissione dati di quelle utilizzate
Scade il 31 gennaio 2016 il termine per trasmettere i dati sulle sostanze dopanti utilizzate dai farmacisti. Sifap invia un promemoria agli associati con i dettagli della procedura.

La procedura prevede l’inserimento dei dati della farmacia e dei principi attivi utilizzati mediante la compilazione di un modulo on-line disponibile alla pagina predisposta dal ministero della Salute.
«Conclusa la compilazione – ricorda Sifap – è necessario generare il file in formato PDF mediante il tasto predisposto, dopodichè il file deve essere inviato tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC ril.doping@postacert.sanita.it».
Per ulteriori dettagli sulla procedura e le istruzioni per la compilazione, Sifap rimanda al sito ufficiale e da qui accedere direttamente alla pagina dedicata oppure scaricare il manuale operativo.
Sifap mette a disposizione, nell’area riservata agli associati in regola con il pagamento dell’iscrizione, un elenco delle sostanze vietate suddivise nelle relative classi, allo scopo di facilitare la redazione del documento ed il completamento della procedura di invio.