La Prof.ssa Paola Minghetti è stata eletta per il triennio 2024-2027 presidente della Divisione di tecnologia della Sci nonché della Società italiana di tecnologia e legislazione farmaceutiche (Sitelf). A farlo sapere è la stessa sigla, la quale ha reso noto che il nuovo consiglio direttivo è composto dal Prof. Ruggero Bettini, con la carica di vicepresidente, Prof. Nunzio Denora, segretario, Prof. Giovanni Tosi, tesoriere, Prof. Paolo Caliceti, past president. I Prof. Paolo Blasi, Prof. Gennarina Cavallaro, e la Prof. Rita Patrizia Aquino ricoprono la carica di consiglieri.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Obiettivi e finalità della Sitelf
Come riportato dalla sigla «le associazioni si propongono di stimolare ricerca scientifica di qualità nel settore delle tecnologie farmaceutiche e di discipline affini nonché lo studio della legislazione farmaceutica e della farmacoeconomia favorendo l’organizzazione di convegni e attività di formazione per i giovani. L’impegno è anche verso una didattica moderna e correlata con le necessità del mondo del lavoro e di una ampia collaborazione con le autorità accademiche, statali, regionali nonché con gli Ordini professionali per le questioni scientifiche di interesse generale riguardanti il settore tecnologico farmaceutico e quello legislativo sanitario».
Visibilità e consapevolezza del ruolo nello scenario accademico
Paola Minghetti, a margine della nomina, ha osservato che «grazie all’intenso lavoro svolto dai presidenti e dai consigli direttivi negli anni passati la nostra vivace, tenace e appassionata comunità scientifica ha acquisito indipendenza e una maggiore visibilità e consapevolezza del nostro ruolo nello scenario accademico e scientifico italiano e internazionale. Sarà mia premura continuare a lavorare in questa direzione per portare nel mondo accademico e scientifico, e più in generale nella società, il contributo di qualità, serietà, impegno e competenza che contraddistinguono i tecnologi italiani».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.