Dal 5 al 7 giugno 2024 si terrà a Rimini il sessantatreesimo Simposio dell’Associazione farmaceutici industria (Afi), dal titolo “Le sfide dell’industria farmaceutica: ricerca, innovazione, sostenibilità”. La presentazione è avvenuta giovedì 1 febbraio a Palazzo Clerici a Milano. L’evento ha introdotto i contenuti scientifici e gli aspetti organizzativi, tra cui le 19 sessioni scientifiche e due lectio magistralis tenute da Marcello Cattani, presidente Farmindustria, e dalla senatrice Elena Cattaneo, a cui si aggiungeranno numerosi eventi nell’arco della tre giorni riminese. Come riferito dagli organizzatori, «riconfermati i corner istituzionali, situati al centro dell’area espositiva e dedicati alle associazioni di categoria, che quest’anno saranno ancora più numerosi». Si tratta di «un’ulteriore dimostrazione dell’importanza del Simposio, evento dell’Associazione farmaceutici industria che da 60 anni coinvolge tutti gli stakeholder del mondo pharma a livello nazionale ed è un’essenziale occasione di confronto sulle novità e sulle prospettive dell’Industria del farmaco».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I temi dell’edizione 2024 del Simposio Afi

Quanto al tema centrale, “ricerca, Innovazione, sostenibilità”, tutte le sessioni si baseranno su «tematiche di estrema attualità che costituiscono le sfide imprescindibili che il mondo della salute deve affrontare». Le sessioni saranno il risultato delle attività dei vari gruppi di studio Afi e toccheranno diverse aree tematiche. Tra queste energia e sostenibilità, supply chain, materiali di confezionamento, salute digitale, ricerca clinica, qualità, hta, deblistering, environmental risk assessment, dispositivi medici, biotech, farmacovigilanza, pubblicità e ims, scienze farmaceutiche, parenterali, innovazione, api, e infine produzioni speciali. Si rimanda al portale Afi https://simposio.afiscientifica.it/ per tutti i dettagli della manifestazione oltre alle informazioni per la partecipazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.