«Acquisire conoscenze e competenze indispensabili per formare vere e proprie nuove professionalità da impiegare nel campo della sanità digitale», al fine di «creare un terreno adatto allo sviluppo della sanità digitale e di formare professionisti che potranno trovare nuova occupazione in tale ambito». Sono questi in sintesi gli obiettivi del corso Ecm a distanza dal titolo “Salute 4.0: la medicina della Rete”, erogato dal provider Dida Srl e diretto da Sergio Pillon, coordinatore nella Commissione tecnica paritetica della Conferenza stato-regioni per lo sviluppo della telemedicina nazionale, con l’apporto di numerosi esperti in materia. Il percorso, rivolto a tutte le professioni sanitarie, tra cui farmacisti, è suddiviso in sette moduli didattici che verteranno su diversi argomenti riferiti al mondo della sanità digitale.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Nello specifico, «dalla Telemedicina alla Network Medicine», «Innovazione digitale e sanità privata», «La Tecnologia e la Sicurezza», La medicina del Territorio e l’innovazione», «Telemedicina, medicina digitale e Sanità 4.0», «GDPR, Privacy e Rischio Clinico: un connubio indissolubile», ed infine «App Sanitarie, lo stato dell’arte ed il futuro prossimo». Le sessioni formative, erogate attraverso apposita piattaforma online, saranno seguite da un test di valutazione finale e da un test di gradimento. Ai partecipanti saranno riconosciuti 50 crediti Ecm, in seguito alla partecipazione a 34 ore di formazione relative alla durata effettiva del percorso. È possibile iscriversi online alla pagina apposita, predisposta al link http://www.soluzionecorsi.it/sanita40.html, al costo di 37€ Iva inclusa. È possibile richiedere ulteriori informazioni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, al numero 0645496110 o inviando una email all’indirizzo sanita40@soluzionecorsi.it.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.