Mercoledì 7 febbraio 2024, alle 10:00, alla sede di Federfarma a Roma, si terrà la presentazione della terza edizione della campagna di raccolta fondi “Il futuro è dei bambini”. L’iniziativa, che vedrà il supporto di Federfarma e il coinvolgimento delle farmacie italiane che aderiscono all’iniziativa, ha l’obiettivo di sostenere la Fondazione Umberto Veronesi Ets nel suo impegno per la ricerca oncologica pediatrica. Si tratta di un appuntamento che mette in luce l’importanza del contributo delle farmacie territoriali nel sostegno alla scienza e alla salute dei più piccoli. La conferenza sarà moderata da Roberto Tobia, segretario di Federfarma, e sarà in presenza – previo accredito – e online. Gli interessati potranno seguire l’evento collegandosi alla pagina Facebook di Federfarma, all’indirizzo https://www.facebook.com/federfarmaitalia.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Presentazione della campagna

L’evento vedrà la partecipazione di Marco Cossolo, presidente di Federfarma, il quale aprirà la conferenza, seguito da Franco Locatelli, docente di Pediatria all’Università Cattolica del Sacro Cuore e responsabile dell’area di Oncoematologia pediatrica e terapia cellulare e genica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Clara Mottinelli, presidente di Federfarma Brescia, e Concetta Quintarelli, responsabile dell’Unità di ricerca di terapia genica dei tumori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, contribuiranno alla discussione. Monica Ramaioli, direttore generale della Fondazione Umberto Veronesi Ets, fornirà un quadro dettagliato delle attività e dei progressi compiuti grazie al sostegno ricevuto nelle precedenti edizioni della raccolta fondi.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.