Si terrà a Roma dal 4 al 6 ottobre il quindicesimo forum nazionale pharma dal titolo “Ricerca, innovazione e accesso in farmacologia”. A farlo sapere è la Società italiana di farmacologia (Sif), organizzatrice e promotrice dell’evento, la quale ha reso noto che l’evento «affronterà temi di grandi attualità allo scopo di fare il punto sull’attuale panorama farmaceutico e favorire il confronto e il dialogo tra i protagonisti del mondo della sanità italiana. Numerosi gli speaker di eccellenza provenienti dalla comunità accademica, dall’industria farmaceutica, dall’Istituto superiore di sanità (Iss), dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema). Tra gli ospiti d’eccezione, il ministro della Salute Orazio Schillaci che interverrà in apertura dei lavori mercoledì 4 ottobre».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Letture magistrali e numerose tavole rotonde

Quanto al format, la Sif ha specificato che l’evento «prevede, accanto alle letture magistrali, numerose tavole rotonde dove i relatori, anziché procedere con una presentazione formale, daranno vita a una discussione congiunta, coordinata dai moderatori e stimolata dal pubblico presente in sala». Inoltre, «come per le precedenti edizioni, l’evento si dovrebbe svolgere con il patrocinio di Aifa e Iss – entrambe le richieste al momento in fase di approvazione –, e con l’egida di Assobiotec, Egualia e Farmindustria. La partecipazione di relatori e moderatori è gratuita e i proventi del Convegno verranno tutti devoluti alla Sif per la creazione di borse di studio rivolte a giovani ricercatori». Si rimanda al portale Sif per maggiori informazioni, alla pagina predisposta aprendo questo collegamento.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.