
Secondo l’amministratore delegato di Nilsen, Giovanni Fantasia, citato dal quotidiano «l’ampliamento dello spettro di esigenze relativo ai servizi offerti va interpretato alla luce del cambiamento radicale che sta investendo il mondo della grande distribuzione in questi anni. Ciò è ascrivibile all’impatto del mondo digitale e della Rete sulla compagine dei produttori e dei retailer. Il consumatore richiede al momento dell’acquisto la possibilità di fare una “esperienza di valore”».
L’articolo – che fa parte di una rubrica, intitolata “Osserva Italia”, realizzata in collaborazione con la stessa Nielsen e con la catena di supermercati Conad – aggiunge che il 60 per cento degli italiani dichiara di andare volentieri a fare la spesa: una quota che appare nettamente superiore rispetto a quelle registrate in altri Paesi come la Francia e il Regno Unito, dove non vengono superate, rispettivamente, percentuali pari al 42 e al 44%.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.
