«È con profonda tristezza che Prodeco Pharma annuncia la scomparsa del suo Fondatore e presidente, Alberto Catania, venuto a mancare improvvisamente a 63 anni. La sua prematura scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’azienda, che si stringe intorno alla famiglia in questo momento di dolore». È quanto si legge in una nota dell’azienda, diramata nella serata di lunedì 13 maggio 2024. «Alberto Catania è sempre stato un punto di riferimento per tutta Prodeco Pharma, che lui stesso definiva “Prodeco Family”. La sua dedizione alla salute e al benessere delle persone, a partire dai suoi collaboratori, traspariva in ogni aspetto del suo lavoro e della sua vita quotidiana».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La carriera professionale di Alberto

L’azienda ha ricordato il percorso professionale di Catania: «Fin dai primi anni della sua carriera, dopo essersi trasferito dalla Sicilia a Castelfranco Veneto, Alberto ha coltivato la sua passione per la salute, lavorando prima come informatore scientifico, e fondando poi nel 1988 Prodeco Pharma, ispirandosi alla mission di costruire soluzioni innovative per la salute delle persone e promuovere un concetto di benessere a 360 gradi secondo un approccio olistico». Dunque «la sua spinta energica ha portato Prodeco Pharma ai primi posti del mercato fitoterapico italiano e allo sviluppo internazionale, mediante l’apertura di filiali in Spagna e Germania, con una lungimirante visione di un’azienda che non solo fornisce prodotti e servizi per contribuire al miglioramento della salute, ma che è anche un luogo dove le persone possono sentirsi a casa e sviluppare i propri talenti e passioni». In linea con quanto stabilito da Alberto, Giovanni Catania, supportato dal management team, continuerà con passione l’impegno di Prodeco Pharma, la cui proprietà rimane stabilmente in capo alla famiglia Catania, assicurando la continuità operativa nei confronti dei propri clienti e partner.

«Determinati a mantenere vivi i valori e i principi fondativi»

Come spiegato dall’azienda «è proprio questo il modello alla base della concezione della sede di Prodeco Pharma, fortemente voluta dal presidente, come centro di erogazione di benessere, in cui l’etica e la cultura dello stare bene vengono coltivati in ogni dettaglio, caratterizzando una realtà attenta alle esigenze e al benessere di tutti». Giovanni Catania, vice direttore generale di Prodeco Pharma, ha osservato che «insieme ai miei fratelli e a tutta la squadra di Prodeco Pharma continueremo a portare avanti il sogno e la missione di nostro padre. Siamo determinati a mantenere vivi i valori e i principi fondativi con cui Alberto Catania ha creato la nostra azienda. Il suo spirito e la sua visione guideranno sempre le nostre azioni e ispireranno le nostre future iniziative, proseguendo nell’impegno a favore del benessere e della salute delle persone».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.