Lunedì 1 luglio 2024, alle 11:00, alla sede della Società italiana di diabetologia (Sid) a Roma, si terrà una conferenza stampa congiunta organizzata dalla Società italiana di diabetologia (Sid) e dall’Associazione medici diabetologi (Amd). L’incontro, moderato dalla giornalista Elisabetta Gramolini, vedrà la partecipazione di figure del settore diabetologico e delle istituzioni regionali per presentare le nuove linee prescrittive per il monitoraggio della glicemia nella Regione Lazio. Le nuove disposizioni avranno l’obiettivo di migliorare la gestione del diabete di tipo 1 e 2, garantendo un accesso più efficiente ai dispositivi di monitoraggio e un’assistenza più vicina ai pazienti.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Linee prescrittive regionali in Lazio

Durante la conferenza, Raffaella Buzzetti, presidente eletto Sid, e Riccardo Candido, presidente Amd, illustreranno nel dettaglio le modifiche che verranno apportate alle linee prescrittive per i presidi per il monitoraggio della glicemia. Nicola Napoli, presidente Sid Lazio, e Vincenzo Fiore, presidente Amd Lazio, sottolineeranno i punti salienti delle linee prescrittive per la qualità di vita delle persone con diabete nella regione. Marzia Mensurati, dirigente dell’area farmaci e dispositivi della Regione Lazio, evidenzierà l’impegno delle istituzioni nel garantire un’assistenza adeguata e accessibile a tutti i pazienti. Lina Delle Monache, rappresentante di Federdiabete Lazio, il punto di vista delle associazioni di pazienti per le iniziative volte a migliorare la gestione della patologia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.