PharmEvolution 2024, la convention dedicata al mondo della farmacia, si prepara ad accogliere i partecipanti presso il Centro Espositivo Siciliafiera di Catania (Misterbianco) dall’11 al 13 ottobre. L’evento, giunto alla sua edizione 2024, proporrà un’immersione totale negli argomenti di maggior interesse per la categoria. A diffonderne i dettagli sono gli stessi organizzatori, i quali hanno reso noto che si terrà «una maratona di convegni, seminari, workshop e tavole rotonde per ogni macroarea della farmacia: sociale, economica, organizzativa e gestionale. Negli oltre 7.500 metri quadrati della nuova e moderna area fieristica, PharmEvolution ospiterà 175 stand espositivi per conoscere da vicino prodotti, tecnologie e servizi di ultima generazione per il canale farmacia».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il convegno di Federfarma sabato 12 ottobre 2024 alle 15.30

In particolare «largo spazio sarà riservato ai lavori scientifici: tre sale convegni ospiteranno una serie di incontri dedicati ad ogni aspetto del mondo della farmacia. Tra tutti l’atteso convegno di Federfarma (sabato 12 ottobre alle ore 15.30) con la partecipazione dei vertici di categoria e overview di scenario di Ornella Barra, Chief Operating Officer, International – Walgreens Boots Alliance». Inoltre «si alterneranno 115 relatori, tra le voci più autorevoli del comparto, per una disamina completa sui nodi e sulle prospettive future della farmacia. Si va dai focus su temi fiscali ai seminari sui più frequenti disturbi lamentati dai pazienti in farmacia, dai convegni con i vertici del sindacato a quelli su organizzazione del lavoro e ottimizzazione delle risorse, fino al format “Beauty and Best” di Myriam Mazza, dedicato alla dermocosmesi e alle sue applicazioni. Ma ci sarà spazio anche per scoprire i talenti segreti dei farmacisti con la seconda edizione del Talk dedicato ai farmacisti scrittori. Sul palco: Claudia Myriam Cocuzza, Alessandra Distefano, Marco Florita, Eugenio Mealli, Stefano Nicotra, Paolo Rosetti. Madrina dell’evento letterario la direttrice di Ifarma Laura Benfenati».

«Consolidare il cambiamento, progettare il futuro, mantenere l’unità di categoria»

Gioacchino Nicolosi, presidente di Federfarma Sicilia e ideatore di PharmEvolution, ha osservato che «consolidare il cambiamento, progettare il futuro, mantenere l’unità di categoria che ci ha portato a delineare in pochi anni la Farmacia dei servizi. Siamo passati dalla fase della sperimentazione all’entrata a regime della Farmacia dei servizi, ma il cambiamento non è finito. La strada è ancora lunga e noi non ci sottrarremo ai nuovi compiti e attribuzioni della farmacia per quello spirito di servizio che è la nostra mission e da sempre ci guida nell’attività dietro il banco al fianco del cittadino. Per questo le occasioni di confronto della categoria sono ancora più preziose per fare un punto sull’evoluzione della farmacia e sulla strada da percorrere, sempre uniti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.