pharmaretailIn un periodo storico dove la comunicazione è un elemento chiave nel superare le sfide della competitività, apriamo uno spazio dedicato alle newsletter più interessanti del web legate al mondo della farmacia.

Proporremo periodicamente ai lettori di FarmaciaVirtuale.it degli spunti per avere uno scenario completo – o quasi – sulle newsletter gratuite presenti sul web.

Nella maggior parte dei casi le newsletter per farmacisti sono preparate con passione da professionisti operanti nel mondo farmaceutico, quindi ciò garantisce alla newsletter un impatto più pratico e meno teorico.

Cominciamo la prima recensione della newsletter per farmacisti di PharmaRetail di Paola Gallas, davvero interessante e vera fonte di informazioni per quanto riguarda statistiche e analisi di mercato.

Pharmaretail, la newsletter

La newsletter è totalmente gratuita e merita davvero di essere letta.

descrizione tratta dal sito www.pharmaretail.it

PharmaRetail è un sito di approfondimento sulle tematiche di marketing specifiche del canale farmacia.
Sul nostro spazio web vengono pubblicate analisi di mercato, studi di società di ricerca, case history di successo, novità dal settore, interviste ai protagonisti.

Un particolare rilievo viene dato alle iniziative proposte dai produttori che vogliono sviluppare partnership strategiche per migliorare la redditività del punto vendita.
Saranno inoltre analizzate le dinamiche dei canali concorrenti, dalla Gdo alla profumeria, dall’erboristeria alla parafarmacia.

Direttore responsabile di PharmaRetail è Paola Gallas, giornalista specializzata in marketing e management dei canali distributivi, dei mercati healthcare e personal care ed esperta in comunicazione sanitaria.

Per registrarsi alla newsletter periodica di PharmaRetail clicca qui.