
L’8 gennaio 2026 Otofarma Spa ha fatto sapere della la nomina di Nicola Mottola a Chief financial officer. La designazione si colloca nel solco già intrapreso di potenziamento della struttura manageriale dell’azienda, per sostenere la crescita e l’evoluzione del modello organizzativo e industriale del gruppo, attivo da oltre trent’anni nel settore dell’hearing care. Mottola porta in azienda un’esperienza maturata in contesti industriali strutturati e internazionali, con competenze specifiche nei settori dell’amministrazione, della finanza, del controllo di gestione e del bilancio consolidato.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Percorso professionale nei diversi ambiti finanziari
Laureato in economia e management, Mottola ha avviato la propria carriera nel 2010 presso Pwc con la funzione di Auditor. Nel 2015 è passato a Proma Spa in qualità di Responsabile del Controllo di Gestione. Successivamente, nel 2019, ha ricoperto il ruolo di Senior Consultant presso Zeta Consulting. L’esperienza immediatamente precedente l’ingresso in Otofarma si è svolta in Seda International Packaging Group, dove ha lavorato dal 2021 al 2025 come Responsabile Accounting e Tax di Gruppo, Responsabile del Bilancio Consolidato e Corporate Treasury and Finance Manager.
Livello di governance e controllo di gestione solido e strutturato
Giovanna Incarnato Bartolomucci, Ceo di Otofarma, ha spiegato che «grazie anche al supporto garantito dalle competenze del dott. Mottola, Otofarma sarà in grado di raggiungere e assicurare un livello di governance e controllo di gestione solido e strutturato, che sostenga l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di sviluppo sostenibile e di creazione di valore nel medio-lungo periodo».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.



