officina italicaSi chiama “Fior di Ponente”, ed è una crema schiarente antimacchia sviluppata da Officina Italica, giovane realtà di prodotti cosmetici di qualità nata dall’iniziativa di due farmacisti, Giuseppe Fusco e Matteo Dal Bosco, e un biologo molecolare, Tommaso Sansoni. L’azienda, nel presentare il prodotto, spiega che si tratta di «un’emulsione molto complessa dal punto di vista della formula, dove le performance di efficacia si sposano egregiamente con il comfort sensoriale. Il complesso di sostanze funzionali presenti (arbutina, acido glicirretico, gluconolattone, alfaidrossiacidi) svolge un’azione sinergica verso le discromie cutanee ripristinando l’omogeneità delle aree trattate. La crema inoltre conferisce, ad ogni sua applicazione, una piacevole sensazione di benessere dovuta all’idratazione profonda, lasciando un tocco asciutto e morbido». La presenza di filtri protettivi anti UV-A e UV-B garantisce poi una protezione adeguata nei confronti di possibili danni causati da processi di fotoinvecchiamento della pelle.
Si tratta dunque di un prodotto naturale, ideale per viso, décolleté, mani o per qualsiasi altra zona del corpo che presenti discromie da iperpigmentazione. Esso unisce l’azione depigmentante dell’arbutina contenuta nell’uva ursina (varietà del frutto che cresce soprattutto sui rilievi alpini ed appenninici) a quella di peeling delicato garantita dal gluconolattone. Quest’ultimo, aggiunge Officina Italica, «è in grado di rimuovere le cellule morte dalla superficie cutanea, dando nuovo impulso al turnover cellulare e alla rigenerazione del tessuto epidermico che si traduce in una pelle più luminosa e levigata al tatto».
Particolarmente curata anche la profumazione: «Floreale, legnosa, talcata. Questa essenza – precisa l’azienda produttrice – racchiude il fascino della regione Liguria, la mezzaluna bagnata dal mar Tirreno, protetta fedelmente dagli Appennini e dalle Alpi. Freschezza e solarità, montagna e riviera, due aspetti tipici di questa regione che irrompono nel naso attraverso gli odori delle specie fiorite e si sposano con le note più calde ed avvolgenti di vaniglia e muschio».
Il prezzo al pubblico è pari a 32,70 euro, mentre il codice Minsan del prodotto per ordinarlo presso i grossisti è il 933807378.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.