La promozione di pratiche sostenibili nel settore farmaceutico comprende anche la sensibilizzazione al corretto smaltimento dei farmaci scaduti, problematica di fondamentale importanza non solo per la tutela dell’ambiente, ma anche per la salute pubblica. Con questi presupposti, Assosalute, associazione nazionale farmaci di automedicazione che riunisce le aziende italiane e internazionali che producono e commercializzano in Italia farmaci di automedicazione, lancerà la campagna “Non mi scadere sui farmaci”, con l’obiettivo di sensibilizzare professionisti della salute, stakeholder del settore, e opinione pubblica all’adozione di pratiche sostenibili in tale ambito.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Tavole rotonde e talk per il corretto smaltimento dei medicinali. In occasione del lancio dell’iniziativa, Assosalute terrà un evento di presentazione a Roma il 17 ottobre, dalle 11.30 alle 12.30, presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali e del settore. Tra i partecipanti alla tavola rotonda, ci saranno Salvatore Butti, presidente di Federchimica Assosalute, Marco Cossolo, presidente di Federfarma, Andrea Mandelli, presidente della Fofi, Anna Lisa Mandorino, segretaria generale di Cittadinanzattiva, Carlo Maria Salvemini, delegato Anci energia e rifiuti, e Matteo Scarpis, vice presidente di Assosalute.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.