Neopharmed Gentili è entrata a far parte del Network di Fondazione Libellula, la rete di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva. Come spiegato dall’azienda «l’adesione al network di fondazione libellula riflette i principi di diversità, equità e inclusione che permeano la filosofia di Neopharmed Gentili e l’impegno dell’azienda per la promozione di una cultura inclusiva che elimini ogni forma di pregiudizio e discriminazione all’interno dell’ambiente lavorativo e nella società, affinché ogni persona possa sentirsi rispettata nella sua identità, libera di esprimere il proprio potenziale e valorizzata».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Avagliano: «Impegno concreto e condiviso per costruire una società più giusta»

Secondo Giorgia Avagliano, hr director di Neopharmed Gentili, «siamo fermamente convinti che solo attraverso un impegno concreto e condiviso sia possibile costruire una società più giusta, rispettosa e inclusiva. Come azienda, siamo consapevoli di avere un importante ruolo sociale e siamo onorati di esser entrati a far parte di una realtà come il network di Fondazione Libellula che lavora quotidianamente per abbattere gli stereotipi, incoraggiare l’empowerment femminile e offrire supporto alle donne vittime di violenza. Promuovere il rispetto della donna e l’eguaglianza di opportunità in ogni contesto di vita – nella famiglia, nel mondo del lavoro e nella società – è la prima forma di contrasto alla violenza di genere. Un impegno che Neopharmed Gentili persegue al proprio interno attraverso politiche che garantiscono opportunità di carriera in maniera inclusiva e favoriscono l’equilibrio tra vita privata e lavoro. A ciò si aggiunga il supporto a progetti di estremo valore per la sensibilizzazione sui temi della diversity & inclusion, che coinvolgono le nostre persone, istituzioni, terzo settore, pazienti e cittadini».

Prevenzione e contrasto della violenza di genere

Debora Moretti, presidente di Fondazione Libellula, ha evidenziato che «per Fondazione Libellula è un onore avere Neopharmed Gentili nel nostro network di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere. Sono certa che quest’ingresso ci porterà valore, e al contempo condivideremo i nostri valori e le nostre competenze con tutto il personale, per portare quel cambiamento culturale a cui ogni singola persona può contribuire».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.