«La scomparsa di Francesco Giglioni, il quattordicesimo collega che perdiamo a causa del Covid-19, ci ricorda dolorosamente quanto questa epidemia sia ancora lontana dall’essere sconfitta e quanto i farmacisti siano una figura centrale nelle comunità piccole o grandi in cui operano». È il commento di Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) che ha ricordato il farmacista Francesco Giglioni, che esercitava a Marina di Pisa.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
«Abbiamo sentito ricordare le sue tante iniziative in campo professionale, sanitario e culturale – prosegue Mandelli – ed è evidente a chiunque che la sua morte lascia un vuoto incolmabile. Il Comitato centrale della Fofi e tutti i farmacisti Italiani si uniscono nel cordoglio ai famigliari, agli amici e a tutti coloro che amavano e stimavano Francesco».
Lo scorso aprile la stessa Fofi aveva dato notizia della scomparsa di altri due farmacisti colpiti da covid-19, portando così a 13 il numero dei colleghi scomparsi a causa dell’epidemia. Si trattava di Angela Casotti, farmacista a Fidenza (PR) dove era nata, e Mauro Toccaceli, socio titolare di una farmacia di Limbiate (MI).
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.