Abbvie, azienda biofarmaceutica globale, ha annunciato il 27 novembre 2024 che la Commissione europea ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio di mirvetuximab soravtansine, farmaco innovativo per il trattamento in monoterapia di pazienti adulte affette da cancro epiteliale dell’ovaio, della tuba di Falloppio o peritoneale primitivo, positivo al recettore alfa dei folati (Frα), platino-resistente e sieroso di alto grado. Abbvie ha sottolineato che «mirvetuximab soravtansine è il primo e unico anticorpo farmaco coniugato (Adc) che ha come target il recettore alfa dei folati (Frɑ) approvato nell’Unione europea».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Risposta a bisogno clinico ancora insoddisfatto

Fabrizio Greco, amministratore delegato di Abbvie Italia, ha osservato che Abbvie «è fortemente impegnata nel campo dell’oncologia con l’obiettivo di sviluppare soluzioni terapeutiche innovative in modo che le persone affette da tumore abbiano maggiori possibilità di sopravvivenza e la migliore qualità di vita possibile. Con l’approvazione di mirvetuximab soravtansine, Abbvie risponde ad un bisogno clinico ancora insoddisfatto e rafforza il proprio impegno nei tumori solidi e nella medicina di precisione».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.