Ministero Salute oscura sito web per vendita illegale di farmaci. Apprezzamento di Federfarma
Federfarma esprime forte apprezzamento per il Ministero della Salute che ha inibito l'accesso ad un sito Internet con dominio tedesco che vendeva farmaci con obbligo di ricetta.

Proprio per tutelare i cittadini la legge italiana permette l’acquisto online solamente di medicinali senza obbligo di ricetta medica e solo da siti che fanno capo a farmacie reali, che sono autorizzati dal Ministero della salute e dalle Regioni e riconoscibili da un apposito logo, aggiunge Racca. Sempre per tutelare la salute, e dare la massima garanzia ai cittadini, in Italia la vendita di farmaci che richiedono la ricetta è consentita solo in farmacia e dietro presentazione della prescrizione del medico.
A quei cittadini che acquistano farmaci tramite canali non ufficiali e soprattutto sul web ricordiamo che si tratta di un comportamento che mette a rischio la salute perché i medicinali in vendita su internet sono quasi sempre contraffatti e non conservati in maniera adeguata, conclude Racca.