Negli ultimi anni la ricerca medica e farmaceutica ha trovato e applicato terapie sempre più innovative per gestire la miastenia gravis. In questo solco si inserisce l’ok che l’Agenzia italiana del farmaco ha dato alla rimborsabilità di ravulizumab, un inibitore del complemento C5 a lunga durata d’azione che potrà essere utilizzato come terapia aggiuntiva a quella standard per il trattamento di pazienti adulti e positivi agli anticorpi anti-recettore dell’acetilcolina. Ad annunciarlo è Astrazeneca insieme ad Alexion, Astrazeneca Rare Disease, impegnate da anni nel contrasto di malattie rare.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Ulteriore trattamento per la miastenia gravis generalizzata
Anna Chiara Rossi, Vp & General Manager Italy, Alexion, Astrazeneca Rare Disease, ha affermato che «siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei pazienti italiani un trattamento per la miastenia gravis generalizzata che dimostra di essere efficace e di poter semplificare la gestione della patologia, contribuendo a cambiare in meglio la vita delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie. Per noi è un risultato importante, ma il nostro impegno non si esaurisce qui. Vogliamo agire in modo concreto anche mettendo a disposizione progetti che vanno oltre il farmaco per rispondere alle esigenze ancora insoddisfatte di chi è affetto da malattie rare».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.