«È disponibile ora in Italia una nuova formulazione di menotropina, versatile nella modalità di somministrazione, che viene incontro concretamente all’esigenza delle donne di poter disporre di terapie facili da maneggiare e da autosomministrarsi, aumentando così l’aderenza al trattamento». È quanto ha fatto sapere Ibsa Farmaceutici, la quale ha reso noto che «la nuova formulazione consente inoltre di calibrare con grande precisione il dosaggio del farmaco sulla base delle specifiche esigenze individuali delle pazienti». L’azienda ha presentato la nuova formulazione martedì 9 aprile a Milano, evento in cui si è discusso del problema dell’infertilità e agli approcci terapeutici legati alla stimolazione ovarica con l’uso del protocollo più idoneo per la paziente.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Know-how scientifico e tecnologico molto solido

Come evidenziato da Ibsa, «la nuova formulazione consente inoltre di calibrare con grande precisione il dosaggio del farmaco sulla base delle specifiche esigenze individuali delle pazienti». Tiziano Fossati, responsabile della ricerca e sviluppo farmaceutica di Ibsa ha sintetizzato così l’impegno dell’azienda in quest’area: «Nel campo della medicina della riproduzione, Ibsa ha una lunga esperienza e ha generato un know-how scientifico e tecnologico molto solido. La nostra filosofia di ricerca e sviluppo si basa sull’ascolto attento dei pazienti per offrire trattamenti nella forma migliore».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.