Mandelli eletto vicepresidente della commissione Bilancio del Senato
Il senatore Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, è stato eletto vicepresidente della commissione Bilancio.

Mandelli, nato a Monza l’11 agosto 1962, dal 2009 ricopre anche la carica presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, nonché quella di presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza. È stato eletto per la prima volta nel 2013 alla carica di senatore. Nel 2014 è stato nominato responsabile dei rapporti con le professioni per conto del proprio partito.
Nell’ambito della discussione sul Ddl Concorrenza, il senatore ha presentato di recente, assieme al parlamentare Luigi D’Ambrosio Lettieri, vicepresidente della Fofi, alcuni emendamenti, con particolare riferimento alla possibile introduzione nell’ambito del provvedimento di un contributo a favore dell’Enpaf, nell’ordine del 2% del fatturato annuo, «senza beneficio di rivalsa, con esclusione di quello derivante da prestazioni rese a favore del servizio sanitario nazionale».