«Esprimo, a nome mio e di tutte le imprese farmaceutiche, sincera gioia e vivo apprezzamento per la nomina a Cavaliere del Lavoro della collega Lucia Aleotti, azionista e consigliere del Cda Menarini, da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso». Sono le parole di Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, a margine della nomina da parte del del presidente della Repubblica. Cattani ha proseguito mostrando la propria soddisfazione: «In questi anni di lavoro intenso Lucia Aleotti – insieme al fratello Giovanni – ha saputo con visione strategica e determinazione internazionalizzare sempre più il suo Gruppo farmaceutico, rafforzandone ulteriormente il ruolo per l’Italia e per l’Europa».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

«Onorificenza prestigiosa e meritata»

Con riferimento al Gruppo di cui Aleotti è parte, Cattani ha evidenziato che si tratta di «una realtà, presente oggi in molti paesi, che produce innovazione e salute, esporta, fa ricerca, offre occupazione di qualità e investe sul territorio». Con riferimento all’onorificenza, invece, per Cattani è «un’onorificenza prestigiosa e meritata, a un’imprenditrice, sempre aperta al dialogo costruttivo per il bene dei pazienti e della Nazione. Ed è anche un riconoscimento che testimonia la storia di un’azienda che rappresenta un vanto per il settore e per l’Italia intera».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.