Si terrà domenica 3 marzo 2019, presso l’hotel Casear’s di Cagliari, il corso di formazione “La sicurezza in farmacia”, organizzato dall’Ordine interprovinciale dei farmacisti di Cagilari, Carbonia-Iglesias e Medio Campidiano. La sessione formativa, riservata a 70 farmacisti, è del tutto gratuita e darà diritto al conseguimento di 5 crediti formativi.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

La giornata comincerà alle 9.00 con «la nuova formazione per la tutela della sicurezza e salute sul lavoro: accordo Stato-Regioni 2011». Successivamente, alle 10.00, sarà trattato «il sistema aziendale della prevenzione nel D.Lgs. n. 81/08: ruoli, obblighi, organizzazione». Alle 11.00 sarà la volta della «nuova organizzazione della prevenzione e protezione dopo il D.Lgs. 81/08: misure per affrontare i principali rischi nei luoghi di lavoro». Alle 12.00 si parlerà delle «basi della corretta comunicazione efficace in materia di sicurezza sul lavoro e nella gestione delle emergenze». Infine, alle 13.00, vi sarà un approfondimento «sui principali rischi da mansione riscontrabili in farmacia», seguito da un test di approfondimento.

Riguardo le modalità di prenotazione, l’Ordine fa sapere che esse devono pervenire entro il 27/02/2019 all’indirizzo email ordinefarmacistica@gmail.com. Inoltre, specifica, «coloro i quali non daranno eventuale disdetta, per qualsiasi impedimento, entro il 28/02/2019 non saranno ammessi a partecipare ai corsi successivi dell’Ordine».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.