Lunedì 11 marzo 2024 Milano ospiterà una delle tappe del roadshow “La Lombardia che vorrei”. L’evento, che si terrà presso la sede di Federfarma Lombardia, è occasione di dialogo e confronto sulle prospettive della sanità digitale e sull’innovazione nel settore. La giornata avrà inizio con i saluti istituzionali di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, e Marco Alparone, vicepresidente e assessore al Bilancio e Finanza. Nella sessione interverranno Emanuele Monti, presidente della Commissione IX Sostenibilità sociale, Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, e Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani. A loro si aggiungerà Walter Bergamaschi, direttore generale dell’Ats Milano, per discutere delle sfide e delle opportunità che il settore farmaceutico lombardo si trova ad affrontare, con particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche e alla digitalizzazione dei servizi.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Il progetto voluto da Federfarma Lombardia
Seguirà l’intervista a Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito. La moderazione sarà affidata ad Alessia Liparoti, Senior Editor di True news.it, che guiderà il dialogo sulle politiche educative e sul loro impatto sul settore sanitario. Al termine dell’intervista, i partecipanti avranno l’opportunità di scambiare opinioni e riflessioni. L’evento, come evidenziato, è una tappa di un progetto voluto da Federfarma Lombardia, con il patrocinio del Comune di Milano. L’obiettivo è raccogliere spunti e proposte da parte dei professionisti del settore, per contribuire alla stesura di un Manifesto d’intenti che sarà poi presentato nell’ultima tappa prevista a Roma nel corso del 2024 alla Camera dei Deputati.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.