Il 15 maggio 2023 segna una giornata di rilevante importanza per la Fondazione Buzzi a Milano, grazie all’arrivo di due monitor fetali donati dalla Rilastil, società affiliata all’Istituto Ganassini, storico brand presente anche nel canale delle farmacie territoriali. Questi dispositivi, dotati delle ultime tecnologie, serviranno a monitorare in modo più efficace il benessere delle madri e dei feti durante la gravidanza, permettendo una valutazione accurata sia dei parametri vitali materni sia di quelli fetali. Gli strumenti donati consentiranno l’identificazione tempestiva di eventuali fattori di rischio associati a malattie materne e fetali. Questa identificazione precoce può portare a un incremento delle verifiche o a un’indicazione di ricovero delle pazienti presso il Dipartimento di Medicina materno fetale, diretto dalla professoressa Irene Cetin, reparto di punta dell’Ospedale dei Bambini Buzzi.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Valutazioni diagnostiche terapeutiche immediate

Alessandro Visconti, direttore generale Asst Fatebenefratelli Sacco, ha evidenziato come «la donazione dell’Istituto Ganassini, grazie alla collaborazione con Fondazione Buzzi, sottolinea ancora una volta un traguardo prestigioso raggiunto dal nostro ospedale nel garantire ogni giorno le migliori prestazioni e cure per il benessere dei nostri pazienti». Secondo Visconti, «i due monitor fetali, di ultima generazione, multifunzionali e con caratteristiche innovative per il benessere fetale in gravidanza, saranno in grado di rilevare contemporaneamente i parametri vitali del feto e della sua mamma, garantendo valutazioni diagnostiche terapeutiche immediate da parte dei nostri medici e professionisti altamente qualificati». In occasione della donazione, il dirigente ha sottolineato «quanto la preziosa collaborazione tra l’ospedale e le associazioni sia fondamentale, il loro costante supporto e le donazioni ricevute ci aiutano a confermare il Buzzi eccellenza e hub di riferimento pediatrico e neonatale a livello nazionale e non solo».

Garantire all’Ospedale dei Bambini le più avanzate tecnologie

Ida Salvo, consigliere delegato di Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi, ha mostrato gratitudine a Istituto Ganassini «per questa generosa donazione fatta a Fondazione Buzzi, da anni in prima linea per garantire all’Ospedale dei Bambini le più avanzate tecnologie. I due monitor fetali arricchiranno ulteriormente la dotazione tecnologica dell’unità di Diagnosi prenatale e Terapia fetale dell’Ospedale Buzzi di Milano, ampliandone significativamente le potenzialità diagnostiche e garantendo cure sempre più all’avanguardia». Vittoria Ganassini, responsabile Csr di Istituto Ganassini, ha ricordato come «da molti anni la nostra azienda sostiene Fondazione Buzzi supportando il potenziamento di attrezzature all’avanguardia, per una struttura ospedaliera come l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi da più di cento anni un riferimento per le mamme e i bambini di tutta Italia. Con questi nuovi monitor siamo estremamente felici di portare loro un aiuto concreto».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.