L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha reso noto che mercoledì 20 marzo 2024 si è insediato il Consiglio di amministrazione. Come reso noto dall’Ente regolatorio «il Cda, che sarà in carica per i prossimi cinque anni, è stato convocato e presieduto da Francesco Fera, consigliere designato dal ministro della Salute, in qualità di presidente vicario».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Agenzia italiana del farmaco: i componenti
I componenti sono Francesco Fera, consigliere designato dal ministro della Salute, Emanuele Monti, consigliere designato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Angelo Gratarola, consigliere designato dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, e Vito Montanaro, consigliere designato dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano.
Fondi per farmacovigilanza e cybersicurezza
Come reso noto dall’Aifa, il Consiglio ha preso atto e condiviso la prossima sottoscrizione di un accordo con le Regioni per il finanziamento di progetti sulla farmacovigilanza pari a 5.051.397 di euro e dell’assegnazione di fondi Pnrr per interventi di potenziamento della cybersicurezza aziendale pari a 480mila euro. Alla seduta, come previsto dal Regolamento, hanno preso parte il direttore amministrativo Giovanni Pavesi e il direttore tecnico-scientifico Pierluigi Russo.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.