«Il premio a Massimo Mercati è il riconoscimento all’imprenditore che con coerenza ed umiltà lavora per migliorare la salute dell’uomo e del pianeta. In piena continuità con l’intuizione originaria del padre, coglie la sfida della complessità dei sistemi viventi contribuendo al recupero del legame tra l’uomo e la natura. L’impresa diviene un’opera vivente che promuove e custodisce una rete di relazioni ricche di significato con mercato, ambiente e comunità». È la motivazione con cui Massimo Mercati è stato insignito con il premio «Imprenditori per il bene comune», riconoscimento istituito da Cattolica Assicurazioni e destinato a quegli imprenditori che nel corso della loro attività si sono distinti per aver orientato le proprie aziende in «opere concrete che coniugano mercato e persona, sviluppo economico e sostenibilità ambientale, profitto e solidarietà».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il lavoro di Mercati con Aboca e Apoteca Natura. Il premio è stato consegnato a Mercati nell’ambito del tredicesimo Festival della dottrina sociale che si è svolto a Verona alla fine di novembre. Nell’edizione 2023 del Festival, aperta dai messaggi di papa Francesco e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre a Massimo Mercati sono stare premiate altre 5 realtà imprenditoriali e del mondo no-profit. L’attestazione è stata riconosciuta a Massimo Mercati per il lavoro da lui svolto con Aboca e con il network di farmacie da lui fondate, Apoteca Natura, i cui presupposti sono stati ripresi e sviluppati nel suo libro «L’impresa come sistema vivente».

La video-intervista a Massimo Mercati

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.