«Continuare a crescere proseguendo lungo il percorso di sviluppo e innovazione già intrapreso negli ultimi anni, e rafforzare l’integrazione con l’Headquarters di Lugano. Con questi obiettivi, Ibsa Farmaceutici cambia volto e presenta la nuova leadership che darà un rinnovato impulso al business e all’evoluzione aziendale: Massimiliano Licenziati è il nuovo presidente, Federico Mautone è il nuovo amministratore delegato e Giuseppe Celiberti assume il ruolo di direttore generale». È quanto ha reso noto lo stesso gruppo, il quale ha reso noto che «Ibsa Farmaceutici è la filiale più grande del Gruppo e una realtà di spicco nel panorama farmaceutico italiano, anche per la qualità della sua ricerca, per la sua capacità di innovazione nell’ambito della tecnologia farmaceutica. Per queste ragioni, l’azienda è in grado di dare un grande contributo anche alla crescita di tutto il Gruppo Ibsa ed è proprio seguendo questa logica che è stata disegnata la nuova organizzazione aziendale».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Nuovo asset organizzativo e nuove assegnazioni

Massimiliano Licenziati, nuovo presidente di Ibsa Farmaceutici, ha ricordato che «negli ultimi 5 anni Ibsa Farmaceutici è giunta a quintuplicare il proprio fatturato, grazie all’ottimo lavoro svolto dal precedente Ceo & Managing Director, Luca Crippa. Il nuovo asset organizzativo e le nuove assegnazioni di ruolo mirano a proseguire e rafforzare la crescita della filiale italiana, continuando a investire e innovare per il lancio di nuovi prodotti e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia».

L’Headquarters di Lugano

Secondo Federico Mautone, amministratore delegato di Ibsa Farmaceutici, «la sfida che raccogliamo per il prossimo futuro è quella di portare Ibsa Farmaceutici a essere più integrata e interconnessa con l’Headquarters di Lugano. Il 2023 sarà dedicato a rendere fluida questa trasformazione con l’obiettivo di lavorare maggiormente in un’ottica di Gruppo, dove le competenze e il know-how italiano costituiscono un valore aggiunto importante per tutta l’organizzazione a livello globale».

Sviluppare potenziale in modo ancora più pieno e completo

Giuseppe Celiberti, direttore generale di Ibsa Farmaceutici, ha sottolineato che «la crescita degli ultimi anni ci dà conferma della bontà delle scelte operate e sappiamo che siamo sulla strada giusta per sviluppare il nostro potenziale in modo ancora più pieno e completo. Per questa ragione, da una parte, proseguiremo nel segno della continuità e, dall’altra, cercheremo di cogliere le ulteriori opportunità che ci vengono offerte dal mercato».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.