Sale a cinque il numero di premi destinati ai vincitori degli Humanizing Health Awards, iniziativa di cui Teva Italia ha annunciato l’apertura dell’edizione 2024, aprendo la finestra temporale utile a poter inviare il proprio progetto. Le domande saranno accolte entro il 3 maggio 2024. Come ricordato dal leader globale nei farmaci equivalenti, l’obiettivo è «regalare momenti di gioco e ascolto ai bambini ricoverati in ospedale con la clownterapia, sostenere le famiglie che si rivolgono a centri specializzati per la cura di gravi patologie pediatriche, offrire attimi di felicità ai degenti degli hospice grazie alla presenza di un cane in corsia, garantire supporto e sostegno ai pazienti oncologici». Il programma Humanizing Health Awards si inserisce all’interno della più ampia strategia ambientale, sociale e di governance (Esg) di Teva Italia che ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo di iniziative a supporto delle comunità locali. Nelle precedenti edizioni, sono stati premiati 16 progetti con una donazione totale pari a 160mila euro.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Originali progettualità che vanno al di là delle cure

Teva Italia, dunque, ha promosso per il quinto anno il programma Humanizing Health Awards dedicato a enti e associazioni senza scopo di lucro che migliorano il percorso di cura delle persone affette da gravi patologie attraverso un approccio basato su empatia, umanità, dignità e compassione. Come spiegato dall’azienda «originali progettualità che vanno al di là delle cure, per umanizzare e migliorare i percorsi assistenziali di pazienti affetti da gravi malattie, potranno essere selezionate dai dipendenti di Teva in Italia e premiate con una donazione di 10mila euro». Tra le novità dell’edizione 2024 «l’istituzione di un premio dedicato al supporto della figura del caregiver familiare, spesso il vero pilastro dell’assistenza domiciliare».

Modalità di partecipazione e scadenza del bando

Quanto al processo di selezione dei vincitori, Teva Italia ha spiegato che «una volta raccolte tutte le candidature, i dipendenti di Teva in Italia valuteranno l’originalità, l’efficacia e l’impatto dei progetti proposti. La fase di votazione si aprirà nel mese di maggio e si concluderà nel mese di settembre con la scelta dei 5 progetti vincitori». Tutte le associazioni senza scopo di lucro interessate al bando possono consultare il regolamento sul sito web di Teva Italia al link https://www.tevaitalia.it/humanizing-health-awards e presentare la propria candidatura fino alle ore 23:59 di venerdì 3 maggio 2024.

Combierati (ad Teva Italia): «Sostegno e visibilità a iniziative sociali benefiche»

Umberto Comberiati, amministratore delegato di Teva Italia, ha evidenziato come «in Teva crediamo che sia importante fornire sostegno e visibilità a iniziative sociali benefiche che contribuiscono all’incremento dei livelli assistenziali attraverso un approccio originale che si spinge al di là delle cure. Con gli Humanizing Health Awards vogliamo riconoscere il lavoro delle realtà no profit capaci di sostenere i pazienti durante il difficile momento della malattia, considerando gli aspetti psicologici, relazionali ed emotivi. In Teva siamo consapevoli dell’importante ruolo del caregiver familiare nel percorso di cure e abbiamo deciso di sottolinearlo introducendo un nuovo premio che possa mettere in luce progetti in grado di sostenere il suo operato».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.